Ehi, Possiamo Aiutarti ?

Limone Naturale

1,29 €

Limone Naturale, buccia Edibile.

Descrizione:

Il limone è una bacca ovale con apice appuntito. Esteriormente la buccia può essere ruvida o liscia, gialla o verde; all'interno è bianca e presenta numerose ghiandole oleifere. La polpa è succosa e ha sapore acido, suddivisa in 8 - 10 spicchi, può avere o meno seme a seconda delle varietà.

Curiosità:

La scorza del limone è una vera e propria miniera di vitamine, in particolare di vitamina C: ne contiene infatti fino a 10 volte più della polpa. Se, dunque, si vogliono aumentare le difese naturali, migliorare la digestione, favorire l’assorbimento del ferro, proteggere il cuore (tutti effetti garantiti da questa vitamina), è bene abituarsi a consumare l’agrume intero.

Peso
Quantità
Disponibile

Ti andrebbe un consiglio per una ricetta sfiziosa con i nostri Limoni Naturali?

         

Il Sorbetto al Limone!

Un gusto fresco e dissetante, insieme ad un retrogusto delicatamente aspro, fanno di questo cremoso dolce freddo un capolavoro da servire a fine pasto. Ma questo è l’unico momento in cui si può servire il sorbetto al limone? Ovviamente no: provatelo a merenda o per fare una pausa studio, oppure quando tornate da una piacevole passeggiata o dopo una lunga giornata di lavoro. Per farla breve, ogni momento è quello giusto per gustare un po’ di sorbetto fatto in casa!

           

Ingredienti:

       

Succo di limone 130 g
Acqua 250 g
Zucchero 170 g
Limoncello 30 g
Albumi 30 g
             

Preparazione:

           

1. Per preparare il sorbetto al limone cominciate versando l’albume in un recipiente e azionate le fruste . Non appena l’albume è semi montato, lo noterete dalla schiumetta in superficie, aggiungete 30 g di zucchero a pioggia continuando a tenere le fruste in azione . Non appena il composto sarà diventato bianco e ben spumoso sarà pronto quindi tenetelo da parte.

2. Spremete i limoni da cui dovrete ottenere 130 g di succo, filtrate il composto in un colino a maglie strette per assicurarvi che non ci siano residui di polpa e versate il succo in un recipiente dove avrete già versato l’acqua.

3. Mescolate con una frusta a mano e aggiungete i restanti 140 grammi di zucchero, poi inglobate gli albumi un po’ alla volta in modo da non smontare troppo il composto soffice. Non appena li avrete ben mischiati tra loro, aggiungete il limoncello e mescolate ancora.

4. Versate il composto nella vostra gelatiera e azionatela. Non appena il sorbetto avrà raggiunto la classica consistenza cremosa, ci vorranno circa 40 minuti, potrete trasferirlo nella buccia e servire il vostro sorbetto al limone con delle zeste per decorazione.

 

               

Scheda Dati

Origine
Italia
Energia in Kcal (ogni 100 Gr.)
29
Acqua in Gr. (ogni 100 Gr.)
88,98

Specifica Referenza

18 altri prodotti nella stessa categoria: