Ehi, Possiamo Aiutarti ?

Cavolo Verza Rosso

1,69 €

Cavolo Verza Rosso 1 Pz. pesa circa 1 Kg

Descrizione:

Possiede delle foglie dal colore rosso scuro, tendente al violaceo. La pianta cambia colore in base al pH del terreno.

Curiosità:

Rispetto al cavolo verde, quello rosso ha un contenuto 10 volte superiore di pro vitamine A ed il doppio del ferro, una grande quantità di vitamine C e K, ma anche molti antiossidanti. Inoltre, contiene magnesio, potassio e ferro. Ma ciò che lo rende ancora più speciale è che è povero di calorie: puoi mangiarne quanto vuoi, senza mettere a repentaglio la tua linea.

Pezzi
Quantità
Disponibile

Ti andrebbe un consiglio per una ricetta sfiziosa con il nostro Cavolo Rosso?

                             

Insalata di Cavolo Rosso!

L‘insalata di cavolo rosso è un’ottima idea per un contorno gustoso, l’ideale anche per un pasto veloce e completo, ricco di vitamine e fibre! Alcune di voi potrebbero conoscerlo come “cavolo viola”, ma si tratta dello stesso alimento. Si tratta di un ingrediente molto versatile, utilizzato sia nei piatti freddi che in quelli caldi. Un’ottima idea per portarlo in tavola, è quella di farne una deliziosa insalata ricca di ingredienti freschi. Noi vi proponiamo una versione piuttosto light, con fettine di mela verde e qualche noce, ma i più golosi possono aggiungere bocconcini di pollo alla piastra e un filo di salsa yogurt! Risultato garantito, anche per quelli che normalmente storcono il naso all’insalata!

                            

Ingredienti:

                          

       1 Cavolo Cappuccio rosso

2 Mela

qb Noci

qb Sale

qb Pepe

qb Olio Extravergine

1/2 succo di Limone

                                    

    Preparazione: 

                                              

1. Per prima cosa lavate il vostro cavolo cappuccio accuratamente e asciugatelo in modo da non lasciare residui, per quanto possibile. Procedete quindi a tagliarlo a metà così che tutte le altre operazioni risulteranno più semplici.

2. Tagliate il cavolo a listarelle molto sottili e riponetelo in una ciotola. A questo punto lavate le mele e procedete a tagliarle a fettine, in base al vostro gusto personale potrete decidere se lasciare o meno la buccia.

3. Unite le mele al cavolo e mescolate. Aggiungete quindi le noci (senza esagerare).

4. Spremete ora il succo di mezzo limone sulla vostra insalata, che darà un tono agrodolce al vostro piatto. Aggiungete quindi un filo d'olio (meglio se extravergine d'oliva), un pizzico di sale e pepe a piacere. La vostra insalata è pronta per essere servita!

                                    

Scheda Dati

Origine
Italia
Energia in Kcal (ogni 100 Gr.)
30
Acqua in Gr. (ogni 100 Gr.)
92,30
Proteine in Gr. (ogni 100 Gr.)
1,4

Specifica Referenza

18 altri prodotti nella stessa categoria: