Burro del Pozzo Salato 100 Gr.



2,70 €
Conasegna Gratuita entro 2 Giorni Lavorativi

Il Burro del Pozzo Salato de I Segreti di Carla: burro di pura panna fresca proveniente dal latte delle valli piemontesi e con l'aggiunta di sale marino di Cervia.

Questo burro prende il nome dall'antica tecnica di conservazione nell'acqua fresca del pozzo, ampiamente utilizzata dal momento che non esistevano ancora i moderni sistemi di refrigerazione.

Il burro del pozzo salato è ottimo consumato nella sua semplicità, a crudo. Assaporalo a temperatura ambiente per apprezzarne tutta la qualità

Quantità:

I Segreti di Carla nasce all'inizio degli anni '60 del secolo scorso come produttore di burro artigianale. Per migliorare, allargare e sviluppare una più ampia gamma di prodotti l’azienda si trasferisce in Alta Langa dove i pascoli incontaminati abbondano a 800 metri di altitudine, precisamente a Bossolasco, la perla delle Langhe. Il latte di altissima qualità e le condizioni locali per la produzione premiano l’azienda con l’eccellenza artigiana rilasciata dalla commissione per l’artigianato di Cuneo n. 52. È stato conferito il marchio “Piemonte eccellenza artigiana” per il processo produttivo del burro e la stagionatura formaggi in Valle Grana e precisamente a Castelmagno in frazione Chiappi.

Scheda dati

Origine
Italia

Riferimenti specifici

Recensioni