Ehi, Possiamo Aiutarti ?

Cipolle Bianche

1,29 €

Descrizione:

È tra i bulbi più usati in cucina. La parte commestibile della pianta è il bulbo, del quale si consumano le squame, dette tuniche, crude oppure cotte. Ingrediente indispensabile dei soffritti, si mangia anche cruda nelle insalate.

Curiosità:

La Cipolla bianca ha proprietà terapeutiche, ad esempio per lenire gli effetti della tonsillite grazie ad un gargarismi col suo succo. E' ottima anche come “detergente”, per restituire vitalità e brillantezza agli oggetti in cuoio o per pulire l’ottone.

Peso
Quantità
Disponibile

Ti andrebbe un consiglio per una ricetta sfiziosa con le nostre Cipolle Bianche?

                               

Le Cipolle Ripiene!

                       E’ vero che le cipolle fanno piangere, ma in questo caso vi faranno venire anche l’acquolina in bocca! Le cipolle ripiene sono perfette per chi desidera mangiare leggero senza rinunciare al gusto: il morbido guscio cotto a vapore viene farcito con tante verdure colorate saltate in padella, con in più il tocco saporito della gratinatura finale in forno.

                                                 

Ingredienti:

             

4 grosse cipolle

200 g polpa di manzo macinata

100 g grana grattugiato

1 uovo

burro

aceto

qb sale

qb pepe

                            

Preparazione:

                            

                                 1. Per la ricetta delle cipolle ripiene, mondate le cipolle e lessatele intere in acqua bollente salata e acidulata con uno spruzzo di aceto, per 30-35’. Cuocete intanto la polpa di manzo in padella, con una noce di burro, sale e pepe,  per circa 5’, finché non cambia colore.

2. Spegnete e trasferite la carne in una ciotola; aggiungete il grana e l’uovo e mescolate. Scolate le cipolle, tagliatele a metà in senso orizzontale e scavatele all’interno.

3. Tritate la polpa di cipolla ottenuta e unitela alla carne. Mescolate finché gli ingredienti non si saranno amalgamati (ripieno). Riempite le cipolle scavate con il ripieno, quindi disponetele in una pirofila leggermente unta di burro.

4. Cospargetele in superficie con fiocchetti di burro, infine infornatele a 190 °C per 30-35’ minuti.

                  

                               

Scheda Dati

Origine
Italia
Energia in Kcal (ogni 100 Gr.)
40
Acqua in Gr. (ogni 100 Gr.)
92,10
Proteine in Gr. (ogni 100 Gr.)
1,1

Specifica Referenza

18 altri prodotti nella stessa categoria: