Ehi, Possiamo Aiutarti ?

Arance Navel

1,49 €

Arance Navel

Descrizione:

Con polpa bionda, buona da mangiare e facile da sbucciare grazie allo spessore medio della sua buccia dal colore molto tenue.

Curiosità:

Con il termine di arancia navel si indica in modo generico una varietà di arancia che presenta un frutto gemello all'interno della buccia, non sviluppato e localizzato al polo apicale, opposto rispetto al picciolo. Contengono minerali, zuccheri e vitamine come: Vitamina A, Vitamina B1, Vitamina B2 e Vitamina C. Tutti questi componenti nutrizionali sono ben equilibrati e soprattutto sono di pronta assimilazione e di facile digeribilità. Basta una sola arancia per soddisfare il fabbisogno giornaliero di VITAMINA C.

Peso
Quantità
Disponibile

Ti andrebbe un consiglio per una ricetta sfiziosa con le nostre Arance Navel?

    

Il Pan d'Arancia!

Amate i dolci dai profumi intensi, in particolare quando si tratta di agrumi? Solitamente per aromatizzare gli impasti delle torte si usa grattugiare la scorza di limone o di arancia da aggiungere agli altri ingredienti. Nella ricetta del pan d'arancio utilizzerete un'arancia intera, polpa e scorza insieme. La particolarità di questa torta, molto rapida da preparare, è che gli ingredienti vengono frullati tutti contemporaneamente nel mixer; in questo modo otterrete in poco tempo un impasto cremoso e molto aromatico che una volta in forno sprigionerà un profumo irresistibile. Ideale sia per la colazione che per una merenda golosa, il pan d'arancio vi sorprenderà per la sua consistenza morbida e il gusto avvolgente!

     

Ingredienti:

   

Arance Navel 400 g
Gocce di cioccolato fondente 60 g
Farina 00 300 g
Zucchero 300 g
Latte intero 100 g
Olio di semi di girasole 100 g
Uova medie 3
Lievito in polvere per dolci 16 g

   

Preparazione:

      

1. Per preparare il pan d'arancio, affettate le arance e riducetele a pezzi; dopodiché iniziate a versare gli ingredienti nel mixer (potete utilizzare un frullatore ad immersione oppure frullare l'arancia con l'olio e il latte e lavorare il resto dell'impasto con le fruste): la farina setacciata, lo zucchero, il latte proseguite con l'olio di semi, l'arancia a pezzi e le uova.

2. Per ultimo unite il lievito. Azionate il mixer e frullate il tutto fino a ottenere un composto cremoso che potrete versare in una ciotola. Per ultime unite le gocce di cioccolato 9. Quindi amalgamatele e con una spatola e il vostro impasto è pronto!   

3. Versatelo in una teglia imburrata e foderata con carta da forno (potete consultare la scheda: come foderare una tortiera con carta da forno), poi cuocete il pan d'arancio in forno statico preriscaldato a 180° per 80 minuti. Una volta cotto sfornatelo e fatelo intiepidire. Poi sformatelo e lasciatelo raffreddare completamente su una gratella. Servite il pan d'arancio come profumato dolce da colazione o per una ricca merenda!

        

#arancevalencia

Scheda Dati

Origine
Italia
Energia in Kcal (ogni 100 Gr.)
47
Acqua in Gr. (ogni 100 Gr.)
86,75
Proteine in Gr. (ogni 100 Gr.)
0,94

Specifica Referenza

18 altri prodotti nella stessa categoria: