Ehi, Possiamo Aiutarti ?

Mela Fuji Melinda 500 Gr.

1,49 €

Circa 2 mele.

Descrizione:

Colore rosso-aranciato, brillante, tondeggiante, ha una polpa bianco-crema soda e compatta, croccante e succosa.

Curiosità:

Le mele rosse apportano una miriade di benefici a tutto l’organismo. La vitamina B1 contrasta l’inappetenza, il nervosismo e la stanchezza, mentre la B2 agisce positivamente su capelli e unghie, rinforzandoli. Le mele rosse aiutano anche a rallentare l’invecchiamento della pelle e, a differenza di molti altri frutti, non causa alcuna fermentazione intestinale. La buccia della mela contiene anche caroteidi, importanti per proteggere la vista, e che migliorano addirittura la capacità di vedere in ambienti bui.

Quantità
Disponibile

Ti andrebbe un consiglio per una ricetta sfiziosa con le nostre Mele Fuji?

    

Gnocchi Salsiccia e Mele!

un primo piatto davvero appetitoso. Salsiccia e mele: sapidità e dolcezza insieme per un condimento unico e speciale che vi sorprenderà piacevolmente al primo boccone. La tradizione insaporita con un pizzico di fantasia arricchirà i vostri menu invernali!

  

Ingredienti:

      


Ingredienti per gli gnocchi


Patate rosse 1 kg
Farina 00 300 g
Uova medio 1
Sale fino q.b.
Maggiorana q.b.
Semola q.b.

  
per il ragù di salsiccia e mele


Mele Fuji 240 g
Salsiccia 400 g
Birra scura 100 g
Semi di finocchio 4 g
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Olio extravergine d'oliva q.b.
Acqua 40 g
     

Preparazione:

   

1. Per preparare gli gnocchi con salsiccia e mele cominciate lessando le patate: dopo averle lavate, mettetele a cuocere in una pentola e portate l'acqua al bollore, dopodché cuocete ancora per 30-40 minuti a seconda della loro grandezza (per abbreviare i tempi potete cuocere in pentola a pressione). Pelatele ancora calde e subito dopo schiacciatele con l'apposito schiacciapatate sulla farina che avrete distribuito a fontana sulla spianatoia. Aggiungete l’uovo al centro, un pizzico di sale e aromatizzate con la maggiorana tritata. Impastate gli ingredienti fino ad ottenere un impasto compatto ma ancora morbido.

2. Prelevate una piccola porzione di impasto e stendetelo con le punte delle dita per ottenere dei filoncini spessi circa 2 centimetri; per farlo aiutatevi infarinando la spianatoia, di tanto in tanto, con della semola. Nel frattempo, coprite l'impasto rimanente con un canovaccio per evitare che si secchi. Disponete un canovaccio su un vassoio e spolverizzatelo con la semola. Tagliate i filoncini a tocchetti e trascinateli sul riga gnocchi facendo una leggera pressione con il pollice per ottenere la tipica forma. Mano a mano che formate gli gnocchi di patate adagiateli sul vassoio ben distanziati tra di loro. Una volta fatti e finiti, lasciateli riposare in frigorifero.

3. Occupatevi ora del ragù: eliminate il budello dalla salsiccia e riducetela in tocchetti grossolani. Lavate e tagliate le mele prima a metà e poi in quarti, eliminate il torsolo, quindi riducete le mele a tocchetti di medie dimensioni e piuttosto irregolari. Tenete le mele da parte. Rosolate la salsiccia per qualche minuto in una casseruola con un filo d’olio. Una volta che la salsiccia risulterà ben rosolata, unite i semi di finocchio, i tocchetti di mela e mescolate il tutto facendo rosolare a fiamma media; quindi aggiungete la birra.

4. Fate sfumare, avendo sempre cura di rimestare di tanto in tanto, e una volta che la parte alcolica risulterà evaporata, salate e pepate a piacere. Aggiungete 40 g d’acqua, abbassate la fiamma e fate cuocere con il coperchio per circa 15 minuti. Mettete intanto a bollire l'acqua in una pentola capiente e salate a bollore (servirà per la cottura degli gnocchi). Trascorsi i 15 minuti, togliete il coperchio e fate cuocere per il restante tempo a fiamma media (circa una decina di minuti). Cuocete i vostri gnocchi e man a mano che inizieranno a venire a galla scolateli direttamente nel ragù (abbiate cura di tenere da parte un mestolo dell’acqua di cottura degli gnocchi). Saltateli brevemente nella casseruola, amalgamandoli al ragù con poca acqua di cottura al bisogno e servite gli gnocchi con salsiccia e mele ben caldi.

   

  

melafujimelinda

Scheda Dati

Origine
Italia
Energia in Kcal (ogni 100 Gr.)
52
Acqua in Gr. (ogni 100 Gr.)
85,56
Proteine in Gr. (ogni 100 Gr.)
0,26

Specifica Referenza

18 altri prodotti nella stessa categoria: