Ehi, Possiamo Aiutarti ?

Pomodoro San Marzano 500 Gr.

1,99 €

Il Pomodoro San Marzano presenta una forma allungata, un colore rosso tipico della varietà, una cuticola facilmente staccabile ed una ridotta quantità di semi. Il sapore è tipicamente agrodolce.

I pomodori contengono discrete quantità di vitamine (caroteni, B, C, D, E) e sali minerali (potassio, fosforo, calcio).

Quantità
Disponibile

Ti andrebbe un consiglio per una ricetta sfiziosa con i nostri Pomodori San Marzano?

          

Pasta Ricotta e Pomodoro S. Marzano!

Il pomodoro San Marzano che per eccellenza si presta meglio a pelati, conserve e concentrati, per poi diventare condimento speciale per pizze, ragù napoletani e tanto altro. Ma oltre a questo fantastico utilizzo che ci consente di avere un buon pomodoro tutto l'anno, è ottimo anche consumato "fresco" per assaporare al meglio il suo inconfondibile gusto, come in questo piatto che vi propongo oggi, un sughetto veloce, arricchito con ricotta per un piatto davvero gustoso.

         

Ingredienti:

 

8 pomodori san marzano

320 g. pasta (formato a piacere)

120 g. ricotta fresca

2 spicchi aglio

q.b. basilico fresco

q.b. olio extra vergine d’oliva

q.b. sale e pepe

q.b. ricotta salata stagionata

         

Preparazione:

           

1. Scottate velocemente i pomodori e pelateli, versate in un bicchiere del frullatore i pomodori pelati, uno spicchio d'aglio, alcune foglie di basilico fresco, un filo d'olio e frullate fino ad ottenere una salsa liscia. In un tegame riscaldate un filo d'olio con lo spicchio d'aglio rimanente, non appena l'aglio inizia a prendere colore aggiungete la salsa di pomodoro, salate e lasciate cuocere per una decina di minuti, quando il sugo inizia ad addensarsi aggiungete la ricotta, meglio se passata al setaccio.

2. Lasciate andare sul fuoco per altri 3/4 minuti, spegnete, aggiungete delle foglie di basilico fresco e coprite con un coperchio. Per evitare che la ricotta forma dei "grumi" passate la salsa di nuovo con il mixer, prima di spegnere il fuoco. Cuocete la pasta e condite con il sugo preparato, servite il piatto aggiungendo un filo d'olio fresco, un po' di ricotta grattugiata e del basilico fresco.

              

 

Scheda Dati

Origine
Italia
Energia in Kcal (ogni 100 Gr.)
17
Acqua in Gr. (ogni 100 Gr.)
94,10
Proteine in Gr. (ogni 100 Gr.)
1,10

Specifica Referenza

18 altri prodotti nella stessa categoria: