Ehi, Possiamo Aiutarti ?

Arachidi Giant 250 Gr.

1,50 €

Descrizione:

L'arachide è un legume di forma cilindrica che contiene da 1 a 4 semi ovali rivestiti da una membrana secca rosso - marrone.
L’arachide è molto apprezzata per il suo sapore, viene tostata e consumata come frutta secca oppure macinata e utilizzata per produrre il famosissimo burro d’arachidi.

Curiosità:

 Conosciute anche come noccioline americane, sono semi molto proteic, antiossidanti naturali. Mantengono giovane l'organismo e preservano la bellezza della pelle. Il loro contenuto di arginina le rende preziose per i bambini in fase di crescita, mentre quello di  vitamina PP è  importante per la circolazione sanguigna e la salute del sistema nervoso.

Quantità
Disponibile

Ti andrebbe un consiglio per una ricetta sfiziosa con le nostre Arachidi?

    

Il Burro d'Arachidi!

Il burro d'arachidi è una crema gustosa ricavata dai semi di arachide tostati e macinati, ed è uno snack tipico della cucina americana.
Si usa infatti gustarlo a tutte le ore, a colazione o come sfizio pomeridiano, spesso spalmato in un sandwich insieme a della confettura di more o fragole.
Per prepararlo è preferibile utilizzare una qualità di olio leggera e in base alla quantità di olio che si aggiunge si può ottenere una consistenza più "smooth", quindi cremosa, oppure "crunchy", ovvero croccante. Per chi preferisse quest'ultima versione si potrebbe aggiungere qualche arachide tritata grossolanamente.

      

Ingredienti:

          

Arachidi con guscio 600 g
Olio di semi di arachide 30 g
Miele di acacia 5 g
Zucchero di canna 2,5 g
Sale fino 1 pizzico

      

Preparazione:

     

1. Per preparare il burro di arachidi, potete iniziare a sgusciare le arachidi facendo una leggera pressione sul guscio per aprirle ed estrarre le noccioline. Quindi private accuratamente le noccioline della pellicola che li riveste.

2. Quando avrete terminato otterrete circa 500 g di arachidi sgusciate che potrete trasferire su una leccarda foderata con carta da forno. Disponete le arachidi su tutta la superficie, distribuendole in modo tale che si sovrappongano il meno possibile. Fate tostare le arachidi in forno statico preriscaldato a 170° per 10-15 minuti (se forno ventilato a 160° per 5-10 minuti). Una volta pronte, tiratele fuori dal forno 5 e trasferitele in una ciotola per farle raffreddare completamente. Potete compiere questa operazione aiutandovi con la carta da forno usata per tostarle.

3. Quando saranno ben fredde, versatele nel mixer e aggiungete lo zucchero di canna, poi versate anche il miele (d'acacia o millefiori) e l'olio di semi di arachidi. Azionate il mixer e quando inizierà a formarsi la crema, fermate le lame e aggiungete il sale (potete evitare di aggiungere il sale se preferite un burro non salato). Fate andare il mixer fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. Se preferite rendere il burro di arachidi ancora più cremoso, potete aggiungere ancora poco olio di semi. Una volta pronto, potete conservarlo in un vasetto a chiusura ermetica e riporlo in frigorifero. Altrimenti, potete gustare il vostro burro d'arachidi subito spalmato sul pane o sulle fette biscottate!

        

 

arachidigiant

Scheda Dati

Energia in Kcal (ogni 100 Gr.)
598
Acqua in Gr. (ogni 100 Gr.)
2,3
Proteine in Gr. (ogni 100 Gr.)
29

Specifica Referenza

18 altri prodotti nella stessa categoria: