Ehi, Possiamo Aiutarti ?

Avocado Pinkerton 1 frutto

2,20 €

Avocado Pinkerton

Descrizione:

L’ Avocado Pinkerton è originario della California, si presenta con una buccia liscia di colore verde e piriforme (con forma spesso molto allungata). Il vantaggio di questa varietà è dato dalla sua lunga conservabilità, maggiore rispetto a quella di altre cultivar di avocado. A maturazione la buccia assume un colore verde ancora più scuro, mentre la polpa si presenta verde pallido.

Curiosità:

Fonte inesauribile di vitamine: A (utile per l a vista), B1 (antinevritica), B2 (per la crescita e il benessere), e inoltre D, E, K, H, PP. Il suo consumo è particolarmente indicato per i bambini e per chi segue una dieta vegetariana. Ha proprietà aromatiche, digestive e aiuta a contrastare la dissenteria, essendo un ottimo astringente.

Quantità
Disponibile

Ti andrebbe un consiglio per una ricetta sfiziosa con il nostro Avocado?

      

Il Guacamole!

La famosa salsa messicana guacamole è un antichissimo condimento a base di avocado, ormai diffuso in tutto il mondo, la cui ricetta risale addirittura al tempo degli Aztechi. La ricetta originale del guacamole era costituita dalla sola purea di avocado miscelata con succo di lime e sale, ma con l’andare del tempo è stata arricchita fino ad arrivare a una versione più elaborata e ancor più gustosa.

    

Ingredienti:

    


Avocado maturo 1
Peperoncino verde 1
Pomodori ramati 1
Olio extravergine d'oliva 20 g
Succo di lime 10 g
Scalogno 10 g
Pepe nero 1 pizzico
Sale fino 1 pizzico

     

Preparazione:

     

1. Per preparare la salsa guacamole, cominciate occupandovi dell’ingrediente principale: l’avocado. Tagliatelo a metà nel senso della lunghezza, quindi affondate la lama del coltello nel nocciolo e tirate per estrarlo facilmente. Intagliate con un coltellino la polpa così da riuscire ad estrarla più facilmente con un cucchiaio; raccoglietela in una ciotolina.

2. Tagliate quindi a metà il lime e spremetelo per ricavarne il succo, da versare sulla polpa di avocado; Regolate quindi di sale e di pepe, e schiacciate la polpa con una forchetta. Tenete da parte, quindi mondate e tritate finemente lo scalogno poi lavate, asciugate e affettate il pomodoro: ricavate dalle fette dei cubetti. Quindi spuntate il peperoncino verde (o rosso) vuotatelo dei suoi semini e tagliatelo a listerelle, poi anche questo a dadini. Quindi nella ciotola con la polpa di avocado schiacciata versate lo scalogno tritato e i pomodori a dadini.

3. Unite anche il peperoncino e l'olio, mescolate e aggiustate ancora di sale e pepe se necessario. La vostra salsa guacamole è pronta per essere gustata!

       

avocadopinkerton

Scheda Dati

Energia in Kcal (ogni 100 Gr.)
231
Acqua in Gr. (ogni 100 Gr.)
64
Proteine in Gr. (ogni 100 Gr.)
4,4

Specifica Referenza

18 altri prodotti nella stessa categoria: