Ehi, posso Aiutarti ?

Pera Williams 500 Gr.


1,49 €

Descrizione:

Si caratterizza per una dimensione media e una colorazione della buccia che può virare tra il giallo e il verde, presentando diverse lenticelle. La polpa è biancastra e succosa, il sapore dolciastro con una punta acidula.

 

Curiosità:
Povera di calorie, la pera Williams è invece molto ricca di proprietà nutritive benefiche per la salute. Nonostante vanti un sapore zuccherino grazie alla presenza di fruttosio e levulosio, ha un apporto calorico pari a circa 40 calorie per cento grammi di prodotto. Particolarmente elevato, inoltre, è anche l’apporto di fibre alimentari, tanto che consumare giornalmente uno di questi frutti permette di assumere circa il 20% del quantitativo quotidiano di fibre ottimale per l’organismo.

Quantità

Ti andrebbe un consiglio per una ricetta sfiziosa con le nostre Pere Williams?

 

 Insalata di Rucola, Pere, Grana e Noci!

L’insalata di rucola, pere, grana e noci è un contorno ricco di sapori, diversi e contrastanti, che ben si sposano tra di loro. I vari ingredienti che compongono l’insalata, miscelati creano un gusto armonioso che spazia dal sapore leggermente amarognolo e piccante della rucola, al dolce e delicato della pera. Le saporite scaglie del Grana e una cascata di noci tritate completano il piatto con un tocco raffinato per dar vita ad un contorno speciale che si realizza in pochissimi minuti.

 

Ingredienti:

 

Rucola 100 g
Pere Williams 2
Grana Padano DOP 100 g
Gherigli di noci 50 g
Olio extravergine d'oliva q.b.
Sale fino q.b.
Aceto balsamico q.b.

 

Preparazione:

 

1. Per preparare l'insalata di rucola, pere, grana e noci come prima cosa iniziate a lavare la rucola. Poi asciugatela con un panno da cucina o utilizzando una centrifuga per insalata e versatela in una ciotola.

2. Lavate anche le pere, poi tagliatele in spicchi e sbucciatele eliminando anche la parte centrale del torsolo. A questo punto tagliate le pere a fettine molto sottili, versatele all'interno della rucola e mescolate in maniera delicata in modo da non rompere le fettine di pera.
3.  Tritate grossolanamente le noci (potete farlo utilizzando un coltello o rompendole a mano) e unitele all'insalata. Con una grattuggia ricavate poi le scaglie di grana e aggiungete anch'esse. Mescolate nuovamente, poi condite con sale, olio.

 

 

 

Scheda dati

Origine
Italia

Riferimenti specifici

Revisione